Presentarsi è sempre complicato.
Talvolta ci si sente in vena di epiche presentazioni, mentre, altre volte, si vorrebbe scomparire in una tazza di tè.
Se dico di essere da diversi anni un’insegnante di cerimonia del tè e di cultura del tè in effetti ritengo di non essermi presentata in modo onesto.
In realtà io sono solo una donna che cerca ogni giorno di seguire la Via del Tè e che gode delle cose più semplici.

Mi piace specchiarmi in una ciotola di matcha e perdermi nelle sue mille bollicine e nel colore di giada della sua schiuma densa.
E mentre lascio che il suo fresco profumo mi invada l’anima, vedo scorrere la mia vita: le scelte fatte. gli errori e le gioie.
Ma sempre con la certezza che vivrò la mia vita nella piena felicità di chi segue il Tè come una Via.

In realtà questo non è un nuovo blog ma un vecchio blog che è stato rivisto graficamente, “spostato” e ha preso un nuovo nome.
Se cercate gli articoli del vecchio blog li potrete trovare qui:

Ho cominciato a scrivere il mio primo articolo del vecchio blog nel 2010: 11 anni fa!
Quante cose sono cambiate da allora!
Quello che non è mai cambiato però è stato il mio amore per il tè.

Pratico la cerimonia del tè giapponese da oltre 14 anni e studio il tè da prima ancora ed ho cominciato a scrivere per diffondere il mio amore per le cerimonie del tè che all’epoca erano davvero poco conosciute qui in Italia.
Adesso è il momento di dare una svolta al blog perché abbia, non solo una veste grafica più accattivante, ma perché rifletta tutti i cambiamenti avvenuti in questi anni e la voglia di approfondire e sperimentare che non mi abbandonerà mai.

Spero di condividere il mio amore per questa straordinaria bevanda non solo attraverso la Scuola di cerimonia del tè e di cultura del tè che gestisco, ma anche grazie a questi articoli.

Lascia un commento